Sedie e poltroncine

Le sedie proposte puntano su carattere e varietà. Molto diverse fra loro per materiali e forme, sanno abbinarsi con coerenza ai tavoli della collezione. La visione: una casa firmata Dall’Agnese.

Float

Una sedia possente in legno, con una lavorazione artigianale che la plasma in linee dinamiche e slanciate. Nell’unione fra seduta e basamento, un tocco di leggerezza. E la seduta fluttua.

Le Mans

La scocca di Le Mans è comoda e avvolgente, come quelle delle automobili da corsa a cui si ispira. In un raccordo di linee armoniche, poggia sul basamento in metallo dalle gambe inclinate. Morbida contemporaneità.

Supernova

Le linee razionali delle gambe in tondino di metallo, con testa arrotondata, salgono fino ai fianchi. Lì accolgono e sostengono lo schienale e lasciano la scena alla morbida seduta in tessuto, pelle o ecopelle. Supernova è anche tavolo, madia, libreria, scrittoio, console, tavolino.

Hull

Hull è una sedia dalla struttura realizzata in legno, nelle varie finiture della gamma Dall’Agnese. Sopra si adagia la seduta, comoda ed essenziale. Un elegante “guscio” avvolge la seduta in tessuto, pelle o ecopelle e la trasforma in una poltroncina a tutti gli effetti, braccioli compresi. È realizzato in vero cuoio, in diverse tonalità colore.

Tailor

È la competenza sartoriale Dall’Agnese a comporre Tailor. Tagli meticolosi, piegature scrupolose, cuciture precise. L’anima in metallo è custodita da un rivestimento in cuoio per gambe, seduta e schienale.

Gulp

Gulp è una sedia che si prende il suo spazio. Il basamento in legno, finemente lavorato, è ben piazzato a terra. La seduta inclinata, rivestita in tessuto, pelle o ecopelle, accoglie in tutta comodità.

Joelle

Semplicità e comodità. Seduta imbottita, schienale con supporto lombare, basamento lineare ammorbidito con perizia lungo tutto il perimetro. Per chi ama accostare più modelli intorno al tavolo, è perfetta con Gulp.

Wendy

Sedia in legno, caratterizzata da schienale generoso, rivestimento in tessuto, pelle o ecopelle, linea tradizionale. Sul retro può essere anche molto grintosa con il rivestimento in ecopelle intrecciata.